Formula e attivi dei bagnoschiuma Bionsen sono stati studiati in collaborazione con la Clinica Dermatologica dell’Università di Siena ed il Centro Studi Termali di Tokyo per garantire il funzionamento ottimale dei sistemi di idratazione e di difesa
della pelle.
Così nascono le linee Bionsen:
per proteggere la salute della pelle durante la detersione grazie all'apporto di
oligominerali che svolgono un ruolo fondamentale per lo SVILUPPO, la NUTRIZIONE e la DIFESA dell’epidermide.
L'NMF, Natural Moisturizing Factor, è il fattore responsabile della regolazione dell'idratazione della cute.
Mantenendo la corretta idratazione l'NMF impedisce una eccessiva disidratazione della pelle ed in particolare delle cellule cheratinocite responsabili della salute di tutto il tessuto. In questo modo la pelle rimane integra, elastica e flessibile.
La formula di Bionsen si basa sulla naturale composizione dell’NMF, focalizzando l'attenzione sugli elementi più attivi sulla superfcie epidermica: Manganese, Rame e Zinco.
L’epidermide infatti per la sua posizione di interfaccia con l’ambiente, è dotata di sistemi di difesa destinati a fronteggiare diverse tipologie di stimoli aggressivi: radiazioni UV, variazioni di temperatura ed inquinamento capaci di indurre stress ossidativo.
Il funzionamento ottimale dei sistemi di difesa, in gran parte costituiti da sistemi enzimatici di protezione, è legato all’apporto di questi oligominerali.
Formula e attivi dei bagnoschiuma Bionsen sono stati studiati in collaborazione con la Clinica Dermatologica dell’Università di Siena ed il Centro Studi Termali di Tokyo.